25 settembre 2018, ultimo aggiornamento alle 21.10

Tutta l’Unione Sindacale di Base piange la scomparsa a Cagliari dell'avvocato Alessandro Meloni

Nazionale, 12/04/2018 14:31

La Confederazione USB, la Federazione nazionale del Lavoro Privato, la Federazione regionale della Sardegna, la struttura RSA del Gruppo Meridiana e tutti gli iscritti piangono la drammatica e prematura scomparsa dell'avvocato Alessandro Meloni, avvenuta a soli 47 anni ieri notte a Cagliari in un incidente automobilistico.

Per noi tutti Alessandro era qualcosa di più dello stimato professionista che ha collaborato con la nostra organizzazione, difendendo con competenza e determinazione i diritti dei lavoratori della Sardegna e in particolare del Gruppo MeridianaFly in tutte le sedi competenti.

Per l’Unione Sindacale di Base Alessandro è stato un amico, un fratello e un compagno di viaggio sempre al nostro fianco per l’intera durata dell'infinita e drammatica vertenza della compagnia - ben lungi dall'essere conclusa - così come delle altre più piccole, ma non per questo meno significative, che si sviluppano nel territorio isolano e non solo. Un uomo, prima che un avvocato, capace di fare onore ogni giorno alla toga che indossava.

Non ci sono parole per esprimere lo sgomento, il profondo senso di vuoto e il dolore che in questo momento attanaglia quanti l'hanno conosciuto.
Oggi lo piangiamo ma da domani tutti noi dovremo assumere la stessa forza del suo esempio per continuare a portare avanti le  rivendicazioni e le istanze che conduceva con determinazione nel nome di tanti lavoratori.

L’Unione Sindacale di Base tutta esprime il più sentito cordoglio alla famiglia di Alessandro.

Verso il 20 ottobre

- 20 settembre
Calabria: Lamezia Terme, sala del Complesso Civico Trame, via degli Oleandri 5

24 settembre