Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Editoriale Portale Usb

Sistemi Informativi con 8 RSU elette su 9, i lavoratori danno pieno mandato all'USB!

Nazionale,

Oltre il 64% di partecipanti al voto. USB 296 (84,6%) voti, Filcams CGIL 54 (15.4%). USB elegge otto RSU, Filcams uno.

Questi semplici numeri danno la misura del successo della lista USB alle elezioni per il rinnovo della RSU della Sistemi Informativi (gruppo IBM) della sede di Roma. Gli otto neo RSU si aggiungono così ai compagni di IBM e di Modis andando a rinforzare l'azione dell'USB Lavoro Privato nell'industria e nel settore informatico.

Successo dovuto sicuramente alla coerenza e alla determinazione dei candidati, tutti protagonisti delle lotte contro i licenziamenti dello scorso anno, ma anche all'interesse suscitato nei confronti di USB, unica alternativa credibile nel panorama sindacale italiano.

Ora subito al lavoro: dobbiamo recuperare, con il consueto impegno, il tempo perduto in questi lunghi mesi nei quali le nostre energie si sono concentrate nell'obiettivo di far conoscere l'USB ai nostri colleghi e poi andare a rinnovare la RSU. Riteniamo che sia stato importante tornare a chiedere il mandato ai lavoratori, sopratutto dopo la pesante ristrutturazione voluta dall'azienda e la firma di un accordo che come RSU non abbiamo sottoscritto, ora ripartiamo con la stessa convinzione  che ci  ha visto in prima fila a difendere il posto di lavoro per tutti.

USB LP Nazionale

RSU USB Sistemi Informativi