Logistica

Hub BRT di Mecenate: USB primo sindacato nel magazzino, rilanciamo la lotta contro il sistema degli appalti

Milano,

USB entra nel magazzino BRT di Mecenate, Milano, ed è primo sindacato: uno dei principali hub della logistica del Nord Italia in procinto di un cambio appalto che i lavoratori non vogliono subire.

Nella logistica il sistema malato degli appalti continua a dominare: ma i lavoratori del magazzino BRT vogliono difendere l’orario di lavoro, dicendo no alle 44 ore, la sicurezza sul lavoro opponendosi alle doppie mansioni di picking e consegne, la loro dignità messa a rischio da discriminazioni ed autoritarismo.

USB si batterà al fianco dei lavoratori della BRT di Mecenate, contro il sistema degli appalti: per uguale lavoro, vogliamo uguali condizioni economiche e normative in tutti i magazzini. Basta con lo spezzatino dei diritti, servono gli stessi accordi da nord a sud. Cresce USB, cresce il sindacato di classe, crescono forza e potere dei lavoratori.

USB Logistica