Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

In Primo Piano

I Vigili del Fuoco USB con i pastori sardi: riempiamo di latte le nostre autobotti

Nazionale,

Impegnati a fare la guerra agli immigrati e alla Francia, Salvini, Di Maio e Conte ignorano i problemi veri degli italiani. Da giorni una giusta protesta sta infiammando la Sardegna. I pastori sardi sono stanchi di lavorare per niente.

L'industria gli paga il latte ad un prezzo che non gli consente nemmeno di coprire le spese di produzione. È assurdo, oltre che insostenibile. E ignobile.
Non ce la fanno più. E così stanno facendo l'unica cosa possibile: gettare il latte.


Una protesta forte. Che fa male. A tutti. A loro per primi.
Non vi nascondiamo che vedere tutto quel latte sprecato fa piangere il cuore. Però ci mettiamo nei loro panni. Buttare quello che gli dà il pane per mangiare… Ma se non gli dà nemmeno più quello, cosa possono fare?
Dove sono i ministri del Governo "sovranista"? La Sardegna non gli interessa? Non è Italia? Non sono nostri fratelli i pastori sardi che si spaccano la schiena dalla mattina alla sera per niente?


Si riempiono la bocca di "primagliitaliani", ma alla fine parlano solo di migranti per distrarci tutti dai problemi veri. Usano i poveracci per metterci gli uni contro gli altri. E così fanno in modo che loro abbiano la loro strapagata poltrona mentre noi ci facciamo la guerra tra poveri.


Perché Matteo Salvini o Luigi Di Maio non corrono in Sardegna a cercare una soluzione?


Ah, c'è la campagna elettorale in Abruzzo. La Sardegna è lontana, i voti adesso non gli servono.


Ma già li sentiamo: "La colpa è dell'Europa", "La colpa è del governo precedente". Nemici immaginari contrapposti a problemi reali. Mai un'assunzione di responsabilità. Mai una soluzione che aiuti davvero le persone ad uscire dai loro guai. Come i nostri amici e compagni sardi.


Popolo di gente orgogliosa e vera. Sincera e solidale. Chi li conosce lo sa. Per questo noi di USB VVF siamo con loro. Pronti a usare il loro latte nelle nostre autobotti per spegnere gli incendi e le infezioni “sovraniste”.



Coordinamento VVF Unione Sindacale di Base