Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Portale Usb In Primo Piano

Giustizia, non c'è Bongiorno se non c'è Bonafede

Roma,

Mercoledì 27 marzo 2019 dalle ore 10,30 alle 13,30 la USB e gli ausiliari della giustizia manifesteranno in largo Cairoli sotto il Ministero della Giustizia per reclamare il diritto alla carriera.

Dopo oltre 20 anni di inutile attesa e la speranza che  il governo del cambiamento desse una svolta alle legittime aspettative dei lavoratori, nel Ministero della Giustizia siamo ancora all’anno zero.

Gli ausiliari sono ingabbiati nella prima area senza un reale e possibile sbocco verso l’alto, nonostante siano sfruttati in mansioni superiori con salari da fame.

La soluzione a questo stallo non può che essere politica, venti anni di immobilismo hanno prodotto demotivazione ed aspettative che non possono essere disattese. 

È  necessario che la ministra Bongiorno e il ministro Bonafede, piuttosto che rimbalzarsi la palla delle responsabilità, concordino un provvedimento legislativo che superi gli ostacoli che di fatto hanno impedito le legittime aspettative di carriera dei lavoratori.

La USB, da sempre al fianco dei lavoratori, continuerà a sostenere le lotte degli ausiliari fino a completa soddisfazione delle loro rivendicazioni, senza se e senza ma.

USB Giustizia