In Primo Piano Portale Usb

Accordo USB Quadrato: buoni pasto e conferme contrattuali

Taranto,

Altro importante risultato raggiunto dalla USB in Quadrato Divisione Industria Srl. Nella giornata di ieri, in linea con piattaforma rivendicativa che USB ha presentato mesi fa alla Quadrato, è stato sottoscritto un accordo nel quale a partire dal 1 Luglio si riconosce un buono pasto da 5 euro giornaliere per gli oltre 250 dipendenti dell'azienda. A conti fatti i dipendenti riceveranno ogni mese circa 110 euro da spendere in esercizi convenzionati.

Inoltre, con largo anticipo rispetto alla scadenza contrattuale ed in relazione all'accordo di settembre tra USB e Quadrato, altri 10 lavoratori dal primo aprile vedranno trasformato il proprio contratto in scadenza, da tempo determinato a tempo indeterminato, e ad ulteriori 30 lavoratori sarà prorogato il contratto in scadenza.

"In qualità di coordinatore provinciale di USB - dichiara francesco Rizzo - mi complimento e ringrazio le nostre RSU dell'azienda Quadrato e il responsabile USB Appalti, Federico Cefaliello per il lavoro profuso. Ringrazio, inoltre, i lavoratori per la fiducia accordata alla nostra organizzazione e per aver condiviso e supportato tutta la fase di discussione per il raggiungimento dell'accordo, la Quadrato Divisione Industria per la serietà dimostrata finora e per il rispetto degli accordi sottoscritti, cosa non scontata. (Vedi Art. 28 Arcelor Mittal)".

Ufficio Stampa USB Taranto