Portale Usb In Primo Piano

DITTE APPALTI ASL TARANTO. USB: INTERNALIZZARE SERVIZI SINCON E SDS

Taranto,

Il sindacato USB si impegna affinché vengano internalizzati nel più breve tempo possibile i servizi delle aziende Sincon e SDS in appalto alla Asl di Taranto. Questo è l'argomento cardine che è stato discusso ieri sera in una assemblea a cui hanno partecipato numerosi lavoratori delle due aziende e dove gli stessi hanno anche avuto modo di esprimere le proprie opinioni e di informare il sindacato in merito ad alcune problematiche aziendali. La presenza dell'assessore regionale Mino Borraccino conferma l'impegno della Regione Puglia che con volontà politica va verso la direzione dell'internalizzazione nonostante alcune difficoltà burocratiche e tecniche che saranno superate.

Il sindacato USB ha sempre sostenuto l'internalizzazione dei servizi Asl, così come è stato per la Sanitaservice, perché ciò produce un risparmio per le casse della Asl e quindi di spesa pubblica, un aumento dei diritti per i lavoratori ed un servizio molto più efficiente rispetto a quanto veniva erogato dai servizi privati.

USB Taranto