Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Portale Usb In Primo Piano

I ferrovieri e gli altri lavoratori dei trasporti in presidio al Ministero per cancellare l'assurda sanzione al delegato USB

Roma,

Oggi si è svolto il presidio di usb sotto il Mit chiamato per denunciare il grave fatto che ha coinvolto il nostro delegato Stefano pennacchietti, sanzionato pesantemente da Rfi per il reato di denuncia di attività di appalti in sicurezza.

 

Al presidio hanno partecipato decine di ferrovieri in sciopero e altri lavoratori provenienti anche da altri settori dei trasporti.

 

Una delegazione è stata ricevuta dal ministero che ha preso nota della denuncia impegnandosi a una prima verifica presso la dirigenza di Rfi.

 

Usb si è preso l'impegno di presentare il dossier completo con tutti gli elementi la prossima settimana alla direzione generale.

 

La sanzione comminata da rfi al nostro delegato a fronte delle clamorose evidenze di pericolo è un preciso segnale a tutti i ferrovieri di non disturbare il manovratore e la sua folle politica degli appalti.

 

Per questo noi non faremo un passo indietro ma due avanti, chiamando il ministero dei trasporti alla sua responsabilità di controllo e procedendo a impugnare questa folle sanzione in tutte le sedi.