Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

In Primo Piano

Buon risultato dell'USB alle elezioni RSU SODEXO

Roma,

Si è concluso da poco lo spoglio delle schede delle elezioni RSU della società SODEXO. La Cisl ottiene il 66% di consensi, Usb, che si è presentata per la prima volta a queste elezioni, ottiene il 20% dei consensi davanti a Cgil che raggiunge il 10% e alla Uil con il 4%. Quindi 2 delegati su tre vanno alla Cisl e uno alla USB, che si conferma alternativa sindacale al sindacato confederale, zero delegati a Uil e Cgil.

 

Siamo felici di questo risultato e rivolgiamo un sentito grazie a tutti i lavoratori che votando hanno dato fiducia al sindacato USB e ci hanno permesso di sfondare la porta della roccaforte del sindacato confederale, quello, appunto, della rappresentanza nella SODEXO. Risultati di questo genere confermano la volontà da parte dei dipendenti di riscattarsi di fronte ad un vuoto di rappresentanza sindacale e scelgono, quindi, USB.

 

Un abbraccio al rappresentante Alfieri, eletto nelle Rsu, che con costanza e caparbietà ha saputo incarnare lo spirito combattivo della nostra organizzazione. Un ringraziamento particolare al responsabile USB settore appalti Federico Cefaliello che ha l'onere di guidare la sempre più folta pattuglia dei delegati USB nel settore appalto Ilva-ArcelorMittal.