Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

In Primo Piano

Rsu Ocme Parma: straordinario successo USB

Parma,

Le elezioni per il rinnovo della RSU all'OCME di Parma, azienda metalmeccanica con circa 450 dipendenti, consegnano a USB un risultato straordinario. Le liste dell'Unione Sindacale di Base, composte da compagni che nei mesi scorsi hanno abbandonato la fiom, hanno raccolto l'85,9% di consensi eleggendo 5 delegati su 6. La liste fiom si attestano al 14,1% eleggendo un delegato. Un risultato schiacchiante anche e soprattutto nel collegio operai dove la folta pattuglia di iscritti fiom ha votato in massa per USB.
OCME diventa così la terza azienda metalmeccanica della provincia di Parma, con uno storico insediamento sindacale, a scegliere USB e a consegnarle la maggioranza assoluta delle RSU, prima tutte fiom, e dopo che tanti altri lavoratori e delegati  che, nell'ultimo anno, hanno deciso di ritrovare il gusto di fare sindacato rivolgendosi a noi.
Siamo quindi davanti a un processo di vero e proprio consolidamento della crescita di USB, unica alternativa reale al sindacalismo della miseria praticato da Cgil Cisl Uil.

Complimenti ai compagni e auguri alla RSU neoeletta!