Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Portale Usb In Primo Piano

L'INPS CHIUDE A NERVI E SAMPIERDARENA, 28 GIUGNO ASSEMBLEA

Genova,

Mercoledì 28 giugno dalle ore 8,30 alle ore 12,30 i lavoratori dell’INPS dell’Agenzia di Sampierdarena si riuniranno in Assemblea per opporsi sia al trasferimento dell’Agenzia stessa presso i locali dell’Agenzia complessa di Sestri Ponente, sia all’annunciata chiusura dell’Agenzia di Nervi.
I continui tagli legati ai costi degli stabili in locazione sono la conseguenza dei risparmi di spesa attuati dal Governo su esplicito diktat delle istituzioni economiche dell’unione europea.


Oltre a ciò si aggiunge il cronico problema della carenza del personale che ormai ha raggiunto criticità tali da non consentire la tenuta di moltissime Agenzie in tutto il territorio ligure, così come in altre Regioni.
Nei prossimi cinque anni l’INPS perderà oltre il 20% di personale.
Se non verranno immesse, nel breve periodo, migliaia di nuove giovani risorse si consegnerà ai Caf, ai Patronati ed ai professionisti quello che è sempre stato un servizio pubblico svolto da dipendenti pubblici, nell'esclusivo interesse della collettività.


L’importante ruolo nello Stato Sociale esercitato dall’INPS, così come tutti gli altri servizi della Pubblica Amministrazione, devono rimanere pubblici e per farlo occorre tornare ad essere protagonisti della nostra politica economica investendo nelle assunzioni, investendo su migliaia di giovani preparati e motivati, recuperando le risorse necessarie dall’evasione fiscale e contributiva in continua espansione nel nostro paese.

 

Genova, 23/06/2017

Coordinamento Regionale USB P.I. Liguria
USB

UNIONE SINDACALE DI BASE
PUBBLICO IMPIEGO
LIGURIA