Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Portale Usb In Primo Piano

Lunedì 10 assemblea dei braccianti della Basilicata

Nazionale,

La stagione della raccolta del pomodoro è in fase iniziale e già molti braccianti arrivano nella zona di Gaudiano, Lavello e Palazzo. Come al solito nessuno si pone il problema dell’accoglienza e tutto procede come sempre in questi ultimi 15 anni. I lavoratori sono costretti a trovare alloggi di fortuna e a vivere in condizioni disagiate.
Anche quest’anno saremo in emergenza per la sordità della classe politica e noi ci dobbiamo attrezzare, per essere pronti ancora una volta, al fine di garantire dignità a questi lavoratori che dovranno affrontare ancora una volta i disagi della campagna della raccolta del pomodoro.
Al fine di non vivere sempre in emergenza, l’Unione Sindacale di Base ha organizzato un’assemblea generale per incontrare i tanti lavoratori che stanno tornando e fare il punto della situazione per affrontare l’imminente stagione di raccolta, per dare una casa e la dignità ai braccianti che devono raccogliere l’oro rosso.
L’assemblea si terrà lunedì 10 luglio nella sede di USB a VENOSA (PZ) in Via Giordano Bruno n. 49 dalle ore 19,00.
Per rivendicare diritti e dignità, partecipiamo in massa per organizzarci e chiedere ancora una volta una sistemazione dignitosa.

Coordinamento Lavoratori agricoli USB Basilicata