Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

In Primo Piano

Riposo domenicale, il caso Castel Romano mette in agitazione Calvin Klein

Nazionale,

La vicenda di Valeria Ferrara, la madre lavoratrice del negozio Calvin Klein di Castel Romano trasferita a 50 km di distanza per aver rivendicato il diritto al riposo domenicale, ha provocato un’ondata dì solidarietà e messo sotto i riflettori le politiche aziendali della multinazionale.


Dopo essersi incatenata davanti al punto vendita Calvin Klein, Valeria è stata contattata dalla Commissione Pari Opportunità della Città metropolitana e altrettanto ha fatto Valeria Cardinali, consigliera di parità della Regione Lazio. Anche la sede europea del marchio, ad Amsterdam, si è attivata per ricostruire la vicenda.


Chi invece non riesce a farsi una ragione di tanto clamore è il direttore del punto vendita di Castel Romano, che questa mattina ha pedinato ossessivamente la delegazione USB e una troupe televisiva incaricata di un servizio su Valeria Ferrara. Stia pur tranquillo, non riveleremo i suoi segreti industriali, che non conosciamo. Conosciamo invece benissimo la vessazione alla quale è stata sottoposta la lavoratrice, letteralmente devastata dal trasferimento. Non ci fermeremo finché il provvedimento non sarà ritirato.

USB Lavoro Privato
Francesco Iacovone