La RdB/CUB, in seno al Consiglio Nazionale svoltosi nel mese di marzo, ha ratificato la costituzione di un coordinamento relativo al settore amministrativo tecnico informatico.
Tale esigenza è stata dettata dalla necessità di avere una rappresentatività specifica del settore denominato SATI.
Questo per dare ancora più voce agli amministrativi, spesso dietro le quinte e di conseguenza poco ascoltati o addirittura ignorati. Molto spesso i problemi che si presentano ogni giorno non trovano interlocutori atti al trattamento delle vari problematiche che si vengono a creare, o anche solo per chiarimenti di disposizioni emanate dall’amministrazione o per la legislazione che regolamenta il settore amministrativo. Anche alla luce del passaggio dal diritto privatistico a quello pubblicistico della legge delega 252/04 e del relativo decreto legislativo di attuazione 217/05, che ha creato un nuovo scenario ed una nuova collocazione giuridica “militaristica”.
L’obiettivo che ci poniamo è quello di avere una rete di comunicazione capillare di coordinamento nazionale a sintesi delle problematiche al fine di sostenerle. Cerchiamo di collaborare, visto anche il nuovo quadro politico, che si andrà a delineare con l’imminente insediamento del nuovo governo.
Per contattare il coordinamento è stato creato un indirizzo dedicato: e-mail:
amministrativi@vigilidelfuoco.rdbcub.it.
Sul sito è possibile registrarsi alla mail-list per ricevere info del settore.
Stiamo valutando la creazione di un forum dedicato ai soli terminali sindacali RdB/CUB.