Il servizio del trasporto pubblico urbano di Catania gestito da AMTS è un vero e proprio disastro sociale, con linee che saltano le corse o allungano i tempi di partenza. La verità è che la pianta organica delle lavoratrici e dei lavoratori dell'AMTS è chiaramente sottodimensionata!
AMTS per giunta ha in cantiere un aumento del costo dei biglietti ed è per questo che la Federazione del Sociale USB di Catania ha lanciato un appello alla mobilitazione a cui hanno aderito già tante organizzazioni sociali d politiche.
Di fronte alla nostra denuncia la direzione dell'AMTS non ha detto nulla ma sul suo sito annnuncia che l'8 agosto entrerà in vigore l'orario feriale ridotto che, per alcune linee come il 534 con capolinea ad Aci Trezza, zona turistica, significherà trasformare i bus in ammassi di corpi umani, come peraltro già accade: nelle foto ciò che accadeva sul 534 nella corsa delle ore 10,40 del 2 agosto.
La Federazione del Sociale USB Catania rafforza l'appello alla mobilitazione perché la dirigenza AMTS deve rispettare chi lavora nell'azienda e chi paga il biglietto per viaggiare.
Federazione del Sociale USB Catania
ADESIONI ALL'APPELLO:
- Potere al Popolo;
- PCL;
- Red Militant;
- Fronte Gioventù Comunista;
- Circolo Città Futura Catania;
- PMLI;
- Partito Rifondazione Comunista - Circolo Centineo - Catania;
- Associazione comunista "Olga Benario" Catania;
- Simona Suriano, deputata di ManifestA.
elenco in aggiornamento