Il neo Ministro della Funzione Pubblica anzichè preoccuparsi di trovare le risorse per rinnovare i contratti pubblici fermi dal 2009 si fa beffe di milioni di lavoratrici e lavoratori pubblici, ringraziandoli per aver sopportato in silenzio gli effetti pesantissimi del blocco dei contratti, del blocco delle retribuzioni e di tutte quelle misure che hanno riportato i nostri stipendi al livello di trent'anni fa.
Intanto il nuovo governo Letta, perfettamente in linea con il vecchio governo Monti e con i diktat economici europei, si appresta a prorogare a tutto il 2014 il blocco degli stipendi pubblici (c.d. norma cedolino) e del salario accessorio, cancellando perfino quella miseria di pochi euro che è l'indennità di vacanza contrattuale e smascherando così il vergognoso accanimento contro la Pubblica Amministrazione e chi vi lavora e contro il Welfare.
Dopo il primo "bombardamento" di oltre ottantamila mail per chiedere lo sblocco dei contratti pubblici e dopo la manifestazione nazionale del 22 maggio che ha visto la partecipazione di migliaia di lavoratrici e lavoratori pubblici venuti da tutta Italia in piazza Monte Citorio...
... BOMBARDIAMOLI DI NUOVO!!!
In vista dell'incontro del prossimo 4 giugno fra il Ministro D'Alia e le organizzazioni sindacali, manda una cartolina di "saluti" al neo Ministro per chiedere:
- lo sblocco dei contratti pubblici con risorse vere per l'aumento degli stipendi;
- la stabilizzazione delle lavoratrici e lavoratori precari della PA;
- la reinternalizzazione di servizi pubblici e lavoratori affidati alle ditte esterne;
- la cancellazione della Riforma Brunetta.
CLICCA QUI PER MANDARE LA CARTOLINA AL MINISTRO D'ALIA
CLICCA QUI PER SCOPRIRE CON IL PERDITOMETRO QUANTO TI COSTA IL BLOCCO CONTRATTUALE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI E SOSTENERE USB PUBBLICO IMPIEGO