Editoriale

ArcelorMittal, USB: grosso incendio a Taranto, nello stabilimento rischi inaccettabili. Il governo intervenga subito e in maniera efficace

Taranto,

Incendio di grosse dimensioni nel reparto colata continua, all’interno dello stabilimento siderurgico ArcelorMittal di Taranto. Questa è la “sicurezza” che la multinazionale garantisce ai lavoratori dell’ex Ilva. Le immagini dimostrano che si vive una condizione di pericolo costante nella fabbrica.

Abbiamo inviato il video dell'incendio al ministro Patuanelli e ai parlamentari jonici, nonché al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, senatore Mario Turco. Il governo dovrebbe intervenire al più presto per costruire un’alternativa economica seria. Non è possibile vivere ogni giorno pensando di poter perdere la vita o per la mancata sicurezza sul lavoro o per le malattie che l’inquinamento prodotto dall’industria causano. Lo ripetiamo con insistenza: è tempo di agire.

Franco Rizzo

Coordinatore provinciale USB Taranto