La situazione politica attuale ci pone l’obbligo di adeguare meglio ed in modo più organizzato lo scontro con le iniziative del Governo guidato dalle banche, che senza alcuna opposizione sociale continua il suo massacro anche verso il Corpo nazionale Vigili del Fuoco.
A presto verranno varati alcuni decreti che peggioreranno le condizioni di lavoro di tutti i lavoratori; il Governo tecnico è concepito come uso logico ed appropriato per ottenere un risultato date delle premesse e le premesse, dalla lettura delle cronache politiche le conosciamo tutte: lo scalpo dei lavoratori da portare in Europa!
Politica, grandi Dirigenti, Prefetti e super Sindacalisti ci avevano assicurato che la pubblicizzazione del rapporto di lavoro era un processo di modernizzazione e rivalutazione dei Vigili del Fuoco; il risultato invece non è altro che un attacco alle condizioni di lavoro dei lavoratori del settore e alla qualità del soccorso per i cittadini.
Siamo di fronte anche alla negazione del soccorso come strumento di squadra per passare alle sovraordinazioni, un oltraggio alla democrazia ed alle conquiste dei lavoratori. In questo scenario sono stati condotti i lavoratori del Corpo nazionale, dove i servizi di prevenzione previsione ed analisi dei rischi sono diventati terra di conquista e di profitto per gli speculatori, dove i lavoratori devono essere più sfruttati e mal pagati, i servizi peggiorano e costano di più ai cittadini.
Tutti i delegati USB VV.F. sono convocati per discutere analizzare e soprattutto calibrare, attualizzare e programmare le attività sindacali secondo le esigenze del momento.
28 e 29 febbraio a Frascati (RM) presso il Centro Giovanni XXIII,
parteciperanno i Coordinatori delle strutture territoriali, i Coordinatori regionali, il Coordinamento nazionale.
I delegati invitati saranno direttamente contattati dal proprio referente territoriale.
Locandina
*"come raggiungerci"*
Dalla Stazione Termini: prendere la Metropolitana Linea A (Anagnina), scendere alla stazione Anagnina, di fronte all'uscita della Metro, prendere un pulman Acotral per Frascati scendere a Villa Sora, a circa 300 metri verso Roma, sulla destra si imbocca Via Colle Pizzuto.
www.centrogiovanni23.it/pianta.htm
In Treno: da Roma prendere il treno per Frascati (Ferrovie Laziali)
In Auto: lasciare il GRA (grande Raccordo Anulare) all'uscita Tuscolana (n.21) e seguire le indicazioni per Frascati. All'altezza del distributore ERG (alla sinistra per chi sale verso Frascati) c'è l'indicazione del Centro Giovanni XXIII, che è a 150 metri scendendo sulla destra.