Il momento politico ed economico che stiamo attraversando è drammatico, richiede massima vigilanza da parte di tutti, l'attacco violento alle condizioni lavorative e sociali in questo paese da parte dei governi locali e europei è sotto gli occhi di tutti. C’è una volontà precisa di tagliare lo stato sociale con i relativi servizi, compreso quello offerto dai Vigili del Fuoco.
Si vuole svendere i nostri diritti.
Il primo passo per fermare questa spaventosa deriva è quello di informarsi: un diritto/dovere di ognuno di noi. Vogliamo che i lavoratori prendano coscienza di quello che ci sta accadendo: parleremo della riforma delle pensioni, dei passaggi di qualifica, del rinnovo del contratto; parleremo di assunzioni, della spending review e dei veri sprechi di questa Amministrazione, parleremo delle azioni di protesta e lotta che la USB vuole promuovere.
Affronteremo le problematiche nazionali che hanno ricadute negative nei comandi provinciali.
La USB è un sindacato di base, come tale è fondamentale un confronto con la base, da qui la necessità di convocare una assemblea nazionale per riappropriarci della nostra vera identità e del nostro ruolo sociale in questo paese.
USB VIGILI DEL FUOCO DA SEMPRE AL SERVIZIO DEI LAVORATORI
CONTATTA IL DELEGATO USB DELLA TUA SEDE
PER ORGANIZZARE IL VIAGGIO
Volantino ASSEMBLEA NAZIONALE A4
Volantino ASSEMBLEA NAZIONALE A4
Volantino ASSEMBLEA NAZIONALE A3
Richiesta incontro!