Dopo quattro giorni e tre notti di occupazione della torre a trenta metri da terra, finalmente scendono gli infermieri del Fatebenefratelli.
Terminato da poco, il tavolo di confronto con la Regione Lombardia, rappresentata da Dott. Michiara, che si è resa disponibile ad inserire nel mese d Luglio la produttività bloccata a Giugno.
USB Sanità P.I. ha partecipato alla trattativa con il Coordinatore regionale R. Germani: accettata da tutti la sua proposta di un prossimo incontro per il 2 Luglio prossimo, dove si discuterà un nuovo metodo di erogazione della produttività, a seguire si aprirà il confronto per la riapertura del reparto Pediatria.
“Un primo risultato è stato ottenuto, grazie all’azione dimostrativa e alla compattezza dei lavoratori” - dichiara Germani, il Coordinatore regionale di USB Sanità lombarda – “abbiamo dimostrato con i fatti ed il sacrificio personale che la lotta paga. I lavoratori non devono abbassare la guardia”- continua Riccardo Germani – “perché ci aspettano ancora momenti determinanti di trattativa per difendere i diritti acquisiti, insieme al mantenimento di un importante bene pubblico”.
USB P.I. Sanità Lombarda