Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

24 ottobre 2014. SCIOPERO GENERALE

Calabria. SCIOPERO ANCHE NELLA SCUOLA

Catanzaro,

Venerdì 24 ottobre sarà Sciopero Generale nazionale di 24 ore in tutto il lavoro pubblico e privato, con numerose manifestazioni territoriali che in Calabria si concentreranno a Catanzaro, in Piazza Matteotti.

Lo sciopero è indetto dall’USB, Or.S.A. e Cib Unicobas, contro il Jobs Act e le politiche  dettate dalla troika al governo Renzi sul lavoro e la pubblica amministrazione e contro il blocco dei contratti nel pubblico impiego; per l’occupazione e in difesa dell’art.18 dello Statuto dei Lavoratori.

USB SCUOLA Calabria invita tutto il personale della scuola, insegnanti ,assistenti e collaboratori, ad aderire allo sciopero generale assieme a tutti i lavoratori pubblici e privati, assieme ai disoccupati ed ai precari, scendendo in piazza per rilanciare con forza la presenza dello Stato e della pubblica amministrazione nella nostra società e per la RICONQUISTA della SCUOLA PUBBLICA STATALE; una scuola pubblica adeguata alle vere esigenze dei figli dei lavoratori; una scuola pubblica diffusa su tutto il territorio nazionale, occasione di riscatto e gestita non come una caserma; una scuola pubblica che veda l’aumento delle ore di lezione e degli anni di studio su tutto l’arco della vita.

La buona scuola di Matteo Renzi in Calabria è totalmente in preda ad un grande ed incredibile caos, come del resto era prevedibile, dopo anni in cui i governi che si sono succeduti hanno provveduto, di concerto con i loro amici dei sindacati complici, a smantellare, pezzo dopo pezzo, ogni diritto dei lavoratori ed ogni conquista faticosamente introdotta a favore degli studenti e delle famiglie.

Aderendo allo Sciopero Generale indetto dalla Confederazione USB, la buona scuola, quella vera, sarà in piazza anche per dire basta ad una politica che distrugge la società e che, per rispondere agli ordini imposti dall’Europa, dai Trattati Europei e dai poteri economici forti, sta affamando un intero popolo.

IL 24 OTTOBRE ALZA LA TESTA ANCHE TU,

SCIOPERA PER I TUOI DIRITTI E PER IL TUO SALARIO!

Manifestazione a Catanzaro in Piazza Matteotti, alle ore 10,00