Conclusa ieri sera la riunione nella sala del comune di Catanzaro tra gli studenti e le associazioni o partiti che gravitano nella città, per discutere ed organizzare una manifestazione con l’obiettivo di inviare un messaggio di pace che possa arrivare al popolo palestinese a resistere contro questo genocidio che si sta consumando in quelle terre.
La USB, nel suo intervento ha dato la sua adesione all’organizzazione di qualcosa di realmente visibile a favore del popolo palestinese che da circa 70 anni si trova “agli arresti”, confinato in un ghetto dove l’imperialismo americano ed israeliano decide quando poter avere l’acqua da bere o alimenti da sfamarsi.
Potenze mondiali con bombe atomiche nei loro arsenali contro un popolo che si difende con la mazzafionda!!
Un imperialismo, colonialismo e negazionismo contro il popolo palestinese dove ancora oggi fonti internazionali dichiarano che si pratica - L'apartheid ! una vera segregazione civile e politica a danno del popolo palestinese ad opera israeliana e dei loro alleati, sulla base di pregiudizi etnici e sociali. Inaccettabile per la cultura sindacale della USB.
Con il silenzio assenzio del governo italiano come quello europeo, che guardano il loro alleato americano che schiera due portaerei davanti la Palestina per dire al mondo “nessuno intervenga fino a quando il lavoro non sarà concluso” stessa posizione del governo israeliano.
Imperialismo americano che di volta in volta decide quali sono i paesi “CANAGLIA” e quindi con la complicità della NATO “esporta la democrazia” con bombe e guerre in tutto il mondo, per attuare la loro visione del mondo di pulizia etnica.
Per quanto riguarda la USB provinciale, ha attivato alcuni canali diplomatici per l’invio di aiuti al popolo palestinese ed un messaggio alle diplomazie che oggi si sentono appagati per quattro giorni di tregua; abbiamo chiesto che il primo giorno di pace ci deve essere solo al primo giorno di FINE occupazione! Senza questi presupposti sarà difficile arrivare al restituire ai palestinesi la loro patria!
Non si può più assistere al massacro scientemente messo in atto contro tutto il popolo palestinese ed in particolar modo contro i bambini con l’obiettivo crudele di questo imperialismo di sradicare alla base il popolo oppresso.
La riunione sarà riconvocata nei prossimi giorni con la presentazione di un documento da far circolare nella città, nelle scuole, per arrivare ad una grande manifestazione allargata anche a livello regionale nella città, da sottoscrivere contro ogni antisemitismo, con l’obiettivo di unire tutte le forze che oggi si oppongono a questo martoriamento del popolo palestinese.
USB Catanzaro
22 novembre 2023