A seguito delle proteste dei funzionari regionali dipendenti dell’Ufficio Ispettivo – Ufficio di Controllo di II Livello per la spesa comunitaria della Regione Autonoma della Sardegna, sfociato poi nello stato di agitazione del 8 aprile 2008 non ancora revocato, i quali lamentavano anche rapporti poco chiari tra RAS e REY (Reconta Ernst & Young) a danno della struttura interna, questa sigla sindacale con lettera del 11 febbraio, reiterata in data 2 maggio, chiedeva all’Autorità di Gestione copia del contratto d’appalto stipulato con la Reconta Ernst & Young.
A tutt’oggi il Direttore del CRP non ha ancora fornito copia della stessa.
Ci chiediamo se si cerca di nascondere qualcosa di poco trasparente: un contratto in contrasto col Bando e col Capitolato (pubblicati su internet)? Un inadempimento contrattuale? Una “culpa in vigilando”?
Il personale della Ditta esterna corrisponde come caratteristiche a quelle indicate nel bando (mancanza di requisiti)?
Risponde al vero l’indiscrezione che vorrebbe il rinnovo dell’incarico alla stessa società per un importo annuale pari a quanto incassato nel quinquennio precedente?
La REY, ha realizzato col suo affiancamento e supporto il compito previsto di far crescere le professionalità interne? È ancora necessaria la sua opera?
Perché stabilizzare la struttura esterna di supporto e perché il numero dei Funzionari oggi è solo di otto unità contro le tredici previste in pianta organica? Dove sarebbe l’efficienza e l’economicità?
Ne parliamo nella CONFERENZA STAMPA indetta per
LUNEDÌ 21 luglio 2008 alle ore 10.00
presso la sede della RdB-CUB
Cagliari - via Maddalena, 20 (Piazza del Carmine)
Sono stati invitati: i CAPIGRUPPO in Consiglio Regionale il Presidente RENATO SORU e il Ministro della Funzione Pubblica RENATO BRUNETTA.