al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Milano
Ing. Nicola MICELE
Oggetto: Corso patente III cat. DDS n°896-897-898.
Egregio,
Con la presente, in relazione a quanto indicato in oggetto, l'Organizzazione Sindacale scrivente intende rappresentarle alcune criticità segnalate dai lavoratori del Comando.
Innanzitutto ci è stato segnalato che la maggior parte dei discenti sono stati individuati dal Comando in forma coatta e non su specifica domanda di partecipazione degli stessi.
Inoltre diversi discenti si sono trovati inseriti nelle DDS sopraindicate senza previa disponibilità a transitare giornalieri nei periodi di corso indicati.
Seppur la carenza grave di autisti presso il Comando necessiti di congrua soluzione si ritiene che, essendo organizzazione del lavoro, i criteri per l’individuazione dei partecipanti ai corsi indicati debbano essere oggetto di confronto con le OO.SS. rappresentative del Comando al fine d’individuare la soluzione più idonea e maggiormente condivisa.
Pertanto, per quanto sopra espresso, si richiede la sospensione immediata delle DDS indicate in oggetto e si richiede urgente incontro per definire, come previsto dalle corrette relazioni sindacali, una soluzione condivisa.
Data la delicatezza dell’argomento, rimaniamo in attesa di una Sua pronta risposta.
per il Coordinamento USB VVF Milano
Enrico MONZINI