Oggi i lavoratori si sono uniti per rappresentare il dissenso verso una oramai consolidata ingiustizia che ci vede coinvolti nelle aule che gestiscono le nostri morti sul lavoro. Alessandria,Pisa,Avellino e Catania sono le città che hanno raccolto il dolore di sentenze che non rappresentano l'abnegazione e la professionalità che i VVF dimostrano ogni giorno. Le parole espresse dal GUP, Paolo Bargero, sulla vicenda dello scoppio della villa di Quargnento nella notte tra il 4 e il 5 novembre del 2019 nei confronti del vigile del fuoco Giuliano Dodero, rimasto ferito nello scoppio «nella sua qualità di caposquadra, ha impartito una disposizione che appare esser connotata da una certa imprudenza» non sono accettabili.
In questo infame scenario un raggio di sole ha scaldato il cuore dei soccorritori... quelle del procuratore capo (vedi allegato).
Questa presa di posizione apre scenari interessanti che potrebbero riportare giustizia.
Ringraziamo intanto i lavoratori che oggi hanno manifestato insieme a USB.
Noi non abbasseremo la guardia e garantiremo la nostra presenza a fianco del CS Dodero, dei VVF...... e alle famiglie dei colleghi che hanno donato la propria vita alla comunità.
https://radiogold.it/video/cronaca/vigili-fuoco-sit-in-marco-triches-247426/#.X5wqfZbzZWg.whatsapp
https://www.pisatoday.it/cronaca/presidio-vigili-fuoco-usb-prefettura-pisa-strage-quargnento.html
https://fivedabliu.it/2020/10/30/strage-di-quargnento/