12 novembre 2019, ultimo aggiornamento alle 22:19
Insieme siamo imbattibili.

Emergenza incedi boschivi

Pistoia, 30/07/2007 00:00
risposta del comando ad invio personale

Questa O.S. con nota del 27/07/2007 aveva richiesto a codesto comando il motivo per cui non era stata rispettata il piano di colonna mobile regionale .

 

Come risposta abbiamo avuto (prot.n°10209 del 30/07/2007) che la Direzione Regionale Toscana ,testuali parole della nota, fin dai primi colloqui avuti per le vie brevi con il Responsabile della sala Operativa, ha espressamente richiesto di acquisire la disponibilità del personale libero dal servizio, per costituire la sezione operativa da inviare sui luoghi dell’emergenza.

 

Pertanto ,ancora testuali parole della nota, questo Comando si è limitato ad osservare una disposizione contingente dettata dall’ufficio che ha il compito di coordinare l’attività di soccorso fuori del territorio di competenza.

 

Ora questa O.S. si chiede come possa un responsabile di Sala operativa Regionale non conoscere la procedura dell’invio della colonna mobile e per lo più dare disposizioni per vie brevi in un modo e per fax in un altro.

 

Inoltre O.S. si chiede come mai questo Comando si è limitato ad osservare una disposizione contingente dettata dall’Ufficio che ha il compito di coordinare l’attività di soccorso fuori dal territorio di competenza e non si è fatto carico delle proprie responsabilità e ha attivato le procedure che forse dovrebbe conoscere.

 

Ancora chiediamo come mai questa comunicazione “per vie brevi” è avvenuta solo al Comando di Pistoia in quanto gli altri Comandi della Toscana hanno adottato la procedura standard.

 

Per cui questa O.S. chiede una risposta urgente da parte del Direttore Regionale Ing. Giorgio Chimenti in quanto non ci soddisfano i chiarimenti dati dal Comando di Pistoia. In più chiediamo il pagamento delle ore di pronta disponibilità del personale richiamato fuori dall’orario di lavoro.

Arcelor Mittal: conferenza stampa della delegazione USB dopo incontro al Mise

Assemblea metalmeccanici USB

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni