Giovedì 27 ottobre, in concomitanza con lo Sciopero e la Manifestazione nazionale dei lavoratori ex LSU/ATA sotto il MIUR, si è tenuto un incontro tra una Delegazione dell’USB e Funzionari del Ministero dell’Istruzione.
E' stato un incontro in cui abbiamo ribadito tutta la “RABBIA” dei Lavoratori e le nostre rivendicazioni e in cui abbiamo ottenuto l'impegno a un nuovo incontro (al quale dovrebbe essere presente anche il Sottosegretario come necessaria parte politica visto che le nostre rivendicazioni, a differenza di Cgil Cisl e Uil e Consorzi, esulano l'applicazione degli accordi di giugno e di ottimizzazione) su tematiche differenti da quelle che si discutono negli incontri “amichevoli” tra Confederali, Consorzi e Miur.
Cosi come noterete, leggendo il Verbale del loro incontro tenutosi il giorno prima del nostro Sciopero, confermano i contenuti dello scellerato accordo di Giugno e si occupano solo di mungere altri soldi al Ministero dell’Istruzione per agevolare le Aziende a partire dai prepensionamenti.
Nell'incontro è emerso chiaramente che la linea del MIUR è quella di difendere e perseguire quanto deciso con Consorzi e Confederali in merito a gestione in Appalto (esternalizzazione), nuova Gara Consip e, soprattutto, TAGLI.
Per queste ragioni bisognerà mettere in campo forti ed incisive iniziative per impedire che si peggiorino i termini dell'accordo, difendere e tutelare i reali interessi degli ex LSU e continuare a rivendicare la
re-internalizzazione come vera soluzione provando a mettere
in seria difficoltà tutti quelli che la osteggiano.
Per questo invitiamo, tutti i Lavoratori, a tenere alta la tensione
per far sentire la nostra voce ed impedire nuovi tagli.
Mobilitiamoci tutti con l’USB!
CONTATTA la FEDERAZIONE REGIONALE USB o il DELEGATO della tua Scuola