Lavoratori,
USB non ha firmato il fondo unico di amministrazione dell’anno 2012. Le motivazioni le abbiamo scritte e riscritte in tutte le salse, una delle tante era legata proprio al pagamento degli autisti con questa formula “ambigua”.
Come verranno assegnati, “correttamente”, i soldi e a chi spettano (questa è la classica domanda che arriva dal territorio)???
Chiediamolo ai “firmaioli”, i quali sapevano già a priori che questa formula avrebbe gettato i “comandi” nel caos e malgrado tutto non hanno voluto porre rimedio in maniera chiara e comprensibile… essendo abili a pescare nel torbido!!!
Il loro scopo era solo quello di poter dire a tutti… “abbiamo pagato gli autisti!?!”… disinteressandosi del metodo di reale pagamento!!! Ci giungono dal territorio diverse “grida” di dolore di lavoratori che non riescono a far valere le proprie ragioni e ricevere quei “premi produzione”. L’unica cosa certa è che nel 2012 nessuno sapeva che gli autisti sarebbero stati pagati quindi hanno agito di conseguenza senza evidenziare alcuni aspetti che di solito possono accadere (la sostituzione temporanea o la rotazione alla guida, oppure il solo segnalare chi guida i mezzi di appoggio della squadre specialistiche, ecc…).
Questo al tempo non era un errore… adesso comunque le cose si rivoltano contro chi ha guidato e vuole essere riconosciuto per ricevere il “dovuto”. Quindi state attenti che la truffa è dietro l’angolo… e chiediamo ai “firmaioli” che ci spieghino come verranno distribuiti i soldi!!! E poi controlliamo che di fatto l’amministrazione paghi usando la stessa metrica… quindi niente chiacchiere ma spiegazioni concrete dai “firmaioli” e soldi alla mano dall’amministrazione!?!
IL FONDO UNICO È DI TUTTI LAVORATORI
VA RIPARTITO IN PARTI UGUALI (ES: 14^ MENSILITÀ)
IL CCNL È L’UNICO STRUMENTO PER RICONOSCERE ECONOMICAMENTE LE PROFESSIONALITÀ
CONTRATTO SUBITO!!!