19 novembre 2019, ultimo aggiornamento alle 00:46
Insieme siamo imbattibili.

GRANDE SUCCESSO A UDINE PER LO SCIOPERO DI CATEGORIA

Udine, 18/05/2007 00:00
Le OO.SS e RSU DEL COMANDO PROVINCIALE ESULTANO

Grande soddisfazione a Udine per la massiccia adesione allo sciopero indetto dalla RdB assieme a CISL, CGIL, UIL, CSA e RSU del Comando Provinciale! Un dato che vale più di mille parole:hanno aderito tutti i funzionari Tecnici, tutto il personale operativo e il 70% del personale amministrativo! Questa compattezza dimostra che a fronte di scelte ritenute sbagliate i lavoratori VVF non chinano la fronte e rivendicano unitamente e con forza il loro ruolo. La questione nasce da un Decreto del 2004 che prevede l' apertura di una nuova sede VVF mista a Cividale del Friuli; il Comune si organizza, predispone e consegna al Comando una sede decorosa, ma non vede nemmeno un vigile in servizio, in quanto la grave carenza organica del Comando dovuta a pensionamenti e mobilità non consente di destinare nessuna risorsa alla sede in questione. Il Dirigente locale, senza vigili permanenti disponibili, propone e sostiene l'apertura della nuova sede utilizzando solamente personale precario!

 

La netta contrarietà sindacale all' apertura della sede VVF mista di Cividale del Friuli solo con personale discontinuo, ha trovato una chiara condivisione nelle parole del Prefetto di Udine dott. Andreana, il quale, ricevendo e ascoltando le istanze della delegazione sindacale al termine della manifestazione, ha assicurato il Suo personale interessamento affinchè vengano destinate al Comando Provinciale di Udine le risorse di vigili permanenti necessarie ad aprire la sede con la dignità e la professionalità dovuta ai cittadini che da tanto attendono.

 

La professionalità è un dovere del Vigile del Fuoco quanto un diritto del cittadino; non siamo disposti a svendere la sicurezza aprendo sedi che operando solo con precari non possono evidentemente garantire quegli standard minimi di autotutela del lavoratore e adeguata risposta operativa. I Discontinui vanno assunti e non adoperati per aprire sedi VVF senza futuro!

 

 

Allego il nuovo comunicato stampa.

Assemblea metalmeccanici USB

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni