La scrivente OS USB VV.F. Palermo ha sempre contrastato l’uso “improprio” dei Vigili Coordinatori in mansioni superiori se non nel caso espressamente previsto dalla L. 217/05.
Ebbene sembra che anche “parte” di altre OO.SS. condividono in toto la nostra linea Sindacale; infatti è saputo da tutta Italia sulla Nota che le OO.SS. CGIL, CISL e UIL del Comando VV.F. di Livorno hanno inviato al Comandante Provinciale, l'Ing. Lamberto Calabria, (in allegato) una Nota che esprime inequivocabilmente IL CONTRARIO di quanto firmato e sottoscritto al Comando di Palermo dalle OO.SS. CGIL, CISL e UIL che per una chiara lettura alleghiamo.
Più precisamente da un lato (Livorno) si condivide l’esigenza di evitare un uso “improprio” dei Vigili Coordinatori in mansioni superiori, mentre dall’altro (Palermo) avviene tutto il contrario di tutto.
Viene spontanea una domanda; ma siamo così diversi da Nord a Sud?
Anzi, mi correggo: ma SONO così diversi da Sud a Nord?
La USB VV.F. Palermo ha subito contestato (in allegato) l’OdG emanato dall’Amministrazione di Palermo, emanato sostanzialmente in accoglimento al verbale di riunione del 15/06/2010 (allegato) sottoscritto dalle OO.SS. anzidette; di fatto l’Amministrazione VV.F. di Palermo non ha neanche ritenuto necessario acquisire per iscritto il nostro parere nel merito, non siamo neanche stati convocati; evidentemente l’attuale Dirigente riesce a leggere il pensiero della USB VV.F. di Palermo; dono concesso a pochi.
Ci si augura che il pensiero dei colleghi rappresentanti sindacali di Livorno e tutti gli altri che ne condividono l’espressione e i contenuti, possano contribuire a far riflettere.