Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

comunicati USB CRI

IL COMMISSARIO ROCCA E LA C.R.I. CONTINUANO A DIFFONDERE FALSITA'

Nazionale,

Durante l’intervista del 31/03/2010 concessa all’emittente televisiva “La7”, il Commissario Straordinario della Croce Rossa Italiana, Avv. Francesco Rocca, ha sostenuto che negli ultimi anni la C.R.I. ha continuato ad assumere personale senza che questi sia passato attraverso un regolare Concorso Pubblico.


Niente di più falso e denigratorio per i circa 2000 precari che operano, a vario titolo, all’interno dell’ente pubblico più in vista delle ultime settimane.


La storia sembra ripetersi: infatti nel marzo 2009 la C.R.I. nel predisporre il monitoraggio del proprio personale precario da inviare al Ministero per la pubblica amministrazione e l’innovazione, l’attuale Direttore Generale, Dott.ssa Patrizia Ravaioli, certificò che nessun precario fu assunto a seguito di concorso pubblico!


La R.d.B. Pubblico Impiego chiede con forza che l’attuale Dirigenza della C.R.I. ripristini la verità sulla vergognosa vicenda dei propri precari, restituendo dignità a tutti quei lavoratori che si sono visti scippati di un loro diritto pretendendo, contestualmente, un serio impegno a trovare una soluzione politica che risolvi questa annosa vicenda.
      

Roma, 02/04/2010
        

 

R.d.B. Pubblico Impiego C.R.I.