FONDO UNICO DI AMMINISTRAZIONE
COMANDI SI E COMANDI NO?
ECCO IL VERO SISTEMA DI PAGAMENTO PER I LAVORATORI DEL C.N.VV.F.
Lavoratori,
la triste realtà sul pagamento del FUA risiede tutta nella politica ministeriale che favorisce la differenza tra i lavoratori del C.N.VV.F. e ne favorisce la lotta interna al grido “Io sono più di te e meno dell’altro”; condizione di disuguaglianza che è inaccettabile da un sindacato di base come è la USB e quindi diviene logico non firmare gli accordi in merito, rimarcando che è idea di questa Organizzazione Sindacale che tutti i lavoratori del C.N.VV.F. sono importanti e che è l’Amministrazione a non ritenerci dei professionisti del soccorso ma solo marionette che oggi fanno immagine (e quindi devono essere gratificati) e perciò dobbiamo dargli il contentino. Ad alcuni le briciole, quindi, lanciate dal “padrone aguzzino” che oggi si ricorda di te perché gli servi e gli dai lustro (riflettiamo che si danno soldi ai SAF2B, gli stessi che l’Amministrazione ha dichiarato elitrasportati e quindi non facenti parte dell’equipaggio di volo, surroga e abbattimento dell’agognata indennità). Ad altri la ruota del dimenticatoio, oggi vanno di moda i SAF2B e gli USAR (gli ultimi neanche menzionati…), a fronte di NBCR, SAF, SA, CINOFILI, ISTRUTTORI, SOMMOZZATORI, ELICOTTERISTI, NAUTICI, TAS, FLUVIALI, OPERATORI 115, AUTISTI ecc. ecc.
Visto che è evidente che questi pochi spiccioli non ci faranno mai diventare ricchi, perché non usarli per fronteggiare le perdite economiche derivate da infortuni, si ricorda che paradossalmente proprio tale personale contribuisce all’incremento del fondo con la perdita della remunerazione legata alla presenza.
Ma quanto sopra è la nostra ormai nostra nota posizione in merito al FUA la realtà poi sta tutta dentro un'Amministrazione che di concerto con i soliti sindacati di regime fa come vuole e oltre al danno procura anche la beffa!
NON TUTTI I COMANDI QUESTO MESE RICEVERANNO IL FUA IN QUANTO IL CAPITOLO N°180104 SI E' ESAURITO E QUINDI NON PERMETTERA' IL PAGAMENTO A TAPPETO DI TUTTI, COME PREVISTO, E QUINDI ASPETTIAMO DICEMBRE PER I FORTUNATI E SPERIAMO CHE TUTTO VADA BENE.
La non omogeneità sul territorio dell'applicazione delle disposizioni di questo Dipartimento e soprattutto una sorta di federalismo tacitamente introdotto porta a quanto sta accadendo, e questo coinvolge anche le mancate entrate derivate dalle innumerevoli emergenze ancora non corrisposte (soggette per altro alle assicurazioni vedi art.5 dell'ordinanza n°0001 del 22 maggio del 2012 del Consiglio dei Ministri), che sono un vero attacco ai salari dei lavoratori del C.N.VV.F.
In allegato comunicato in originale