I Rappresentanti di USB ed altre sigle sindacali, in attesa dalle 10 di mattina di avere un incontro con il Sindaco, dopo una lunga giornata d’attesa a Palazzo Marino, hanno in tarda serata incontrato il Sindaco Giuliano Pisapia.
Al Sindaco abbiamo espresso la nostra preoccupazione sui preannunciati tagli al Bilancio, che potranno portare perdite di posti di lavoro e Servizi e chiesto una reale ripresa di un corretto confronto sindacale.
Il Sindaco ha affermato che sarà presente all’incontro del 31 maggio 2013 e si confronterà con tutte le OO.SS. ascoltando con attenzione tutte le proposte e richieste.
Ovviamente sarà quella la nostra verifica sulle reali intenzioni dell’Amministrazione a dare segnali di discontinuità, un incontro che deve partire dal confronto sul modello organizzativo che è già in attuazione.
USB con le necessarie premesse sullo stato attuale della riorganizzazione chiede di affrontare da subito anche quella di novembre, con il compito di evitare possibili conseguenze negative sui Lavoratori e Servizi Pubblici.
Per Info:
USB P.I. - Comune di Milano
Vito Summa
Mariangela Saggese