Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Vigili del Fuoco

LA TRUFFA DELLA RAPPRESENTATIVITÀ SINDACALE

Nazionale,

Per molto tempo si è raccontato, e si continua a raccontare, che l’Italia è ingovernabile per via delle lobby, consorterie e mafie di varie tipologie La realtà è molto più semplice e lineare senza bisogno di oscure trame o complotti. In questo giochetto comandano i prefetti. Istituzione importata dalla Francia nientemeno che da Napoleone.

Entità in giacca e cravatta, oppure in tailleur, che è la longa manus della politica. Questo per evidenziare sempre più la debolezza della politica che utilizza il suo braccio armato sul territorio per dominare e infischiarsene delle leggi e delle disposizioni della magistratura. Prova lampante di questa sostituzione di poteri è la vicenda della rappresentatività sindacale all’interno del comparto dei Vigili del Fuoco. Una pronuncia e una sentenza emessa dal Tribunale Ordinario di Roma “Prima sezione lavoro” n. 19488/2023 che riconosce il danno subito dalla USB Vigili del Fuoco nel calcolo della rappresentatività ma che il Dipartimento dei Vigili del Fuoco e la sua componente prefettizia non vuole riconoscere.

Questo perché ci sono state palesi violazioni nel calcolo effettuato per il triennio 2021/2023 e che hanno estromesso la USB per 25 deleghe. Allo stesso modo alla CGIL, CISL e CONFSAL sono state ritenute valide ai fini della rappresentatività deleghe che non appartengono al Comparto e Categoria dei Vigili del Fuoco, NON Direttivi e NON Dirigenti, con dei codici meccanografici di altri comparti. (Polizia Penitenziaria – CGIL Scuola) Il dispositivo della sentenza cita puntualmente l’esempio della CGIL, ove il Dipartimento ha erroneamente calcolato deleghe che non dovevano essere prese in considerazione

la lobby prefettizia con un sol colpo, riconteggiando in maniera scientifica e truffaldina ha architettato una manovra diabolica. un giochino semplice per allearsi i sindacati ed evitare ostruzionismo! favorisco alleanze ed assi strategici per mantenere la maggioranza al tavolo di concertazione, allo stesso modo faccio felice il sincato che sbandiera ai quattro venti la vittoria di essere il primo sindacato dei vv.f. diventando così il megafono dell’amministrazione.

TUTTO QUESTO PER TENTARE DI ESTROMETTERE L’UNICO SINDACATO DEI LAVORATORI CHE NON FA INCIUCI CON L’AMMINISTRAZIONE.

USB VVF continuerà a far valere la giustizia emersa da una sentenza di un tribunale della repubblica, rivendicando tutti i danni subiti

 

 

Il Coordinamento Nazionale USB VVF