Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Editoriale

L'AMMINISTRAZIONE CI INVITA AD UNA PASSERELLA??? NO GRAZIE…!!!

Messina,

USB È UN SINDACATO… NOI CI RIFIUTIAMO DI SFILARE CON CHI SFRUTTA I LAVORATORI

Lavoratori,


Messina non è nata oggi! Essere la prima provincia d’Italia per numero di comuni, avere un realtà morfologica e geografica fra le più impervie e difficili del Paese, essere una provincia “atipica” (stretto, isole minori, città patrimonio dell’UNESCO, ecc.). Tutto ciò non può essere sempre dimenticato dall’amministrazione, soprattutto nel momento in cui viene deciso di fare un G7 proprio qui.

 
Se poi a tutto ciò si aggiungono i rischi non indifferenti che incombono sul territorio orientale della Sicilia definito ad “alto rischio ambientale, sismico e vulcanico”, il sempre attuale problema del dissesto idrogeologico…  ecco che si fa presto a capire che siamo abbandonati…  Ma tranquilli per il G7 ci daranno qualche straordinario e ci faranno fare qualche sfilata, naturalmente ci vestiranno di tutto punto ed eviteranno di far vedere la reale situazione dei nostri mezzi ed attrezzature e quello che ci hanno dato in straordinario ci toglieranno nel conguaglio del prossimo anno… così al G7 saremo andati gratis!!!

USB si rifiuta di partecipare ad una passarella e di andare sotto braccio con chi non vuole affrontare i veri problemi del Paese. Noi durante la convocazione ed in moltissime occasioni abbiamo espresso la nostra posizione ma, a quanto pare, il direttore regionale è troppo “dirigente” per cominciare a parlare di soccorso e di soluzioni vere.

NO AL G7… NO AL RIORDINO… 

VOGLIAMO RISPETTO PER LA SALVAGUARDIA DEL PAESE