Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

A.S.I.A

LIBERTÀ DI LAVORO E RESIDENZA IN EUROPA!

Bologna,

L’Unione Europa insieme ai suoi Stati membri, tra cui l’Italia di Renzi, ha scelto di trasformare i migranti in capri espiatori dei mali della società, per nascondere le sue responsabilità rispetto alla disoccupazione che sta divorando il destino di intere generazioni, di milioni di giovani, famiglie, pensionati e di lavoratori ridotti a oggetti usa e getta.

I migranti e i richiedenti asilo non sono turisti, ma fuggono da guerre volute ed alimentate dai paesi occidentali e nell’interesse dell’industria degli armamenti. La miseria è alla base di questi movimenti di esseri umani, costretti a scappare lasciando le proprie famiglie. La responsabilità è soprattutto delle politiche del Fondo Monetario Internazionale e della Banca Mondiale. I morti nel Mare Mediterraneo non sono il risultato di una calamità naturale ma sono un crimine che ha dei responsabili precisi.

Noi affermiamo che il Regolamento definito “Dublino III” chiude in gabbia i rifugiati, che la legge Bossi-Fini sia una legge razzista e schiavista e che le politiche di austerità imposte dalla Banca Centrale Europea non costituiscono delle "soluzioni" né per la crisi economica né per la vita quotidiana delle persone, che avrebbero bisogno di un lavoro dignitoso, un reddito, una casa e servizi sociali.

Siamo convinti che l’unico modo per mettere a nudo i colpevoli di tante ingiustizie e disuguaglianze è di unirsi tra italiani, migranti, rifugiati /richiedenti asilo, lavoratori e disoccupati, e lottare per un’Italia e una Europa dei diritti, della dignità e della solidarietà!

LA GUERRA TRA POVERI È UTILE SOLO A CHI CI SFRUTTA E SCHIAVIZZA!

Per questo la Coalizione Internazionale dei Sans-papiers, Migranti, Rifugiati e Richiedenti asilo fa appello a tutti i lavoratori, precari, studenti, disoccupati, pensionati, i movimenti antirazzisti ed antifascisti a partecipare alle giornate internazionali che si terranno a Roma dal 13 al 16 novembre 2014 con manifestazioni ed incontri per l’uguaglianza, la dignità e la libertà di circolazione e di residenza per tutti/tutte.

VENERDI 14 NOVEMBRE ORE 10.00 SCIOPERO SOCIALE

PIAZZA DELLA REPUBBLICA - ROMA

« « « « « « « « « « « « « «

TUTTI IN PIAZZA MONTECITORIO!

VENERDI 14 NOVEMBRE ORE 14.00 MANIFESTAZIONE EUROPEA

LAVORO E RESIDENZA IN EUROPA PER TUTTI !

 

Mail: migrants.refugees.caravan@gmail.com