La RdB-USB scrive alla Direzione regionale della Lombardia per chiedere l'assunzione di tutti i tirocinanti.
[...] Non si tratta di una normale richiesta di incremento dei posti messi a concorso, ma di rispetto dei diritti e della dignità di chi ha già dimostrato e sta dimostrando titoli e capacità, superato 2 prove concorsuali, fornito ulteriori dimostrazioni nel periodo di tirocinio, è stato chiamato ad affrontare i disagi non solo economici e logistici connessi a questi mesi, e dopo aver superato anche l’ultima prova d’esame non può essere rispedito al mittente ma merita risposte e prospettive concrete.
In questa tornata concorsuale vogliamo sperare che non ci siano, come invece si è verificato nella precedente, dei bocciati, per i quali significherebbe precipitare nella disoccupazione.
D’altronde, crediamo debba essere anche interesse ed obbligo dell’Agenzia e, nello specifico, anche di codesta Direzione, impegnarsi attivamente per non disperdere e rendere inutile quel patrimonio prezioso di formazione, preparazione e capacità che i colleghi tirocinanti stanno ampiamente dimostrando e di cui l’Amministrazione Finanziaria ha evidente necessità. [...]
Scarica il testo integrale della lettera in fondo alla pagina.