4 bambini, padre e madre della nostra città che provano a tirare avanti sudandosi la giornata. Ma lo stipendio in parte pignorato non riesce a coprire le spese familiari, le bollette e soprattutto l'affitto.
Come denunciamo da anni infatti a Massa il mercato immobiliare degli affitti a lungo termine è diventato una giungla, drogato dalla speculazione della stagione turistica e dall'assenza di abitazioni disponibili sul mercato.
La famiglia tarda a pagare l'affitto e viene convalidato lo sfratto.
In difficolta si rivolgono al Comune di Massa, fanno tutte le domande possibili, o almeno quelle al momento attive (la domanda per le case popolari infatti doveva essere pubblica da fine settembre, ma ad oggi ancora nulla), ma ricevono solo porte in faccia, zero soluzioni.
A breve dovranno lasciare l'immobile dove risiedono e ad oggi ad attenderli c'è solo la strada. Nessuna possibilità paventata da chi si riempiva la bocca in campagna elettorale di promesse.
Come sindacato inquilini non lasceremo sola questa famiglia e lo diciamo anticipatamente pubblicamente metteremo in piedi ogni azione possibile al fine di garantire a questa famiglia un tetto sopra la testa.
Non possiamo accettare che nella nostra città bambini finiscano per strada per colpa della crisi economica che ci attanaglia e delle politiche abitative insufficienti messe in campo da chi ci governa.
Ci siamo recati in Comune con calma spiegando le nostre ragioni, nei prossimi giorni se tarderanno ad arrivare risposte soddisfacenti faremo sentirecon più forza la nostra voce.
--
Unione Sindacale di Base - USB
Associazione Sindacale Inquilini e Abitanti - ASIA
Aderente
alla FSM