Altri comunicati

Milano, 3 luglio. REQUIEM DEL LAVORO

Milano,

Telefono precario e la federazione RDB Lombardia danno appuntamento alla stampa ed ai precari per il 3 luglio alle ore 16.00 in Piazza San Babila a Milano. REQUIEM DEL LAVORO. FUNZIONE SOLENNE A RICORDO DEL LAVORO INDETERMINATO

Nel corso della cerimonia ha dichiarato Riccardo Germani di RDB precari che insieme alle 11 centraliniste licenziate dall'Ospedale di Legnano  ha dato vita al primo call center autogestito "Telefono Precario" saranno apposte corone di fiori e lasciate alcune bare "a memoria", in diversi luoghi di sofferenza, che verrano toccati a ricordo delle migliaia di precari scomparsi con la scadenza del contratto.

Ci recheremo in processione  insieme a San Precario e alla Beata Assunta, per invocare la stabilizzazione per gli oltre 200.000 lavoratori del pubblico impiego che con il decreto Brunetta e il disegno di legge 1167 in discussione al Senato rischiano di non essere stabilizzati.

Sarà una banda musicale ad aprire il corteo funebre, seguita da diverse bare portate a spalla dai colleghi dei contratti defunti.

La composizione del corteo funebre sarà la seguente: porteranno il loro ultimo saluto al loro contratto in scadenza, i lavoratori della pubblica amministrazione e gli angeli dei call center che, insieme ai lavoratori della CRI, della Sanità, dell' Università, della scuola e della ricerca, intoneranno lodi a ricordo.

Subito dopo i lavoratori in nero e i precari della scuola, il personale ATA e quelli della ricerca e del sapere, che insieme ai lavoratori delle coperative e a quelli in appalto si fustigheranno come segno della solenne sofferenza che attanaglia centinaia di migliaia di lavoratori senza diritti, reddito e futuro da decine di anni.

Il lavoro fisso è morto: ne danno il triste annuncio
"Telefono Precario" 800.03.42.35 RDB Lombardia

Invitano tutti i precari ad unirsi in questo momento di sofferenza non per aspettare ma per rivendicare stabilizzazioni e reddito.  www.telefonoprecario.it

appuntamento Milano