Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

comunicati documenti generali

Mutanda Day contro la tassa di soggiorno

Nazionale,

"Mentre il governo Monti continua nella sua “riflessione e valutazione” sul che fare della legge che dal 30 gennaio porta a 200 euro la tassa sui permessi di soggiorno, noi diamo appuntamento a tutti i migranti e le loro famiglie venerdì 3 febbraio al “MUTANDA DAY”.

 

Aboubakar Soumahoro Responsabile nazionale USB Immigrazione denuncia: “poiché a pagare siamo sempre noi, mentre il Governo incassa i soldi, consegneremo Mutande alle prefetture se questo può servire a salvare la nave Italia, sulla quale ci siamo anche noi migranti, che la crisi sta affondando. L’importante è che si cancelli questa norma razzista della tassa sui permessi di soggiorno".

 

"Invitiamo i cittadini immigrati e le loro famiglie a portare tante Mutande, perché migliaia sono i migranti che hanno perso il lavoro con la crisi che sta divorando il paese" conclude Soumahoro.

I primi appuntamenti già in programma per venerdì 3 febbraio per la MUTANDA DAY sono le Prefetture di Torino in Piazza Castello dalle ore 12,00, Napoli in Piazza del plebiscito dalle ore 10.00 e Vicenza in Via Contra' Gazzolle, 6 dalle ore 11.00