In migliaia hanno, in rappresentanza dei Comitati per la difesa e il diritto alla Sanità Pubblica in Campania, attraversato le strade di Napoli, da piazza del Gesù fin sotto la sede della Regione Campania, per consegnare al presidente Caldoro le 100Mila firme raccolte in tutta la Provincia.
Una iniziativa appoggiata da un forte consenso popolare, finalizzata alla difesa del diritto alla salute, attraverso la valorizzazione e il rilancio delle strutture pubbliche, alla abolizione dei ticket “sulla salute”
Purtroppo è stato impedito, ai rappresentanti dei Comitati, la consegna delle firme e degli esposti all’ufficio del presidente della Regione Campania, adducendo scuse burocratiche incomprensibili.
Un inammissibile escamotage antidemocratico che evidenzia l’arroganza della politica che rifiuta il confronto con i bisogni reali dei cittadini .
Quanto prima saranno messe “ in strada” altre iniziative, anche in merito all’atteggiamento arrogante espresso nei confronti dei Comitati e dei cittadini che essi rappresentano