Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Vigili del Fuoco Informazioni Varie Formazione Liguria

NBCR??????QUALE? DOVE?

Genova,

CURATORI FALLIMENTARI TRAVESTITI DA AMMINISTRATORI

LAVORATORI

La nostra amministrazione conferma ogni giorno la sua incapacità organizzativa nel Soccorso, continuando a voler curare senza farmaci un malato terminale.

Oggi si ricorda il “Nucleo NBCR” perché sensibilizzato dagli attacchi terroristici, domani i “Sommozzatori” per una eventuale alluvione, dopodomani il movimento terra per una frana dimostrando una fragilità estremamente pericolosa dettata da numeri insufficienti e dalla  assenza di formazione professionale.

La domanda sorge spontanea: anziché rincorrere disperatamente un’ immagine del “corpo” che non esiste più, non converrebbe consegnare i libri in “tribunale” e  denunciare che  servono risorse per garantire un soccorso efficiente ???

Il pompiere del 3000 è oramai supercollaudato basta riprogrammare e il gioco è fatto:

dalle 08 alle 20 responsabile NBCR Regionale

dalle 20 alle 08 responsabile porta carraia

dalle 08 alle 20 autista, vigile, saf, sa, tpss ecc…

ma allora non sarebbe meglio attingere dalla base per ultimare il passaggio a “comandante”, sarebbe bello provare, probabilmente il pompiere avrebbe a cuore il soccorso, probabilmente non avrebbe velleità di diventare prefetto, probabilmente avrebbe ben chiaro cosa vuol dire servizio al cittadino e sopravvivere con uno stipendio che arriva il 23 e finisce il 10.

Non bisogna cadere nel tranello di fare confusione, non tutta la dirigenza è attratta dai BONUS economici  basati sulla “spending review”, alcuni hanno a cuore il soccorso e la figura professionale del vigile del fuoco dimostrando alla politica  che il sistema non funziona, intimando tutti i giorni le loro dimissioni,  invitiamo per questo i lavoratori a inviarci i nomi per appenderli nell’albo dei buoni dirigenti.

Un ultima nota : con l’utilizzo indiscriminato del pompiere del 3000 ricordate che si svuota la passione e si alimenta lo sconforto di un ultracinquantenne obbligato a correre i 100 mt in 10 secondi sino a 60 anni, con un salario fermo da otto anni e un futuro da pensione sociale, questo significa che la “baracca” è pronta a crollare perché il sistema è ancora in piedi grazie alla BASE!!