Il 17 dicembre si terrà a Roma la seconda Assemblea nazionale del Coordinamento No Debito, nato l'estate scorsa su iniziativa di singol* compagne e compagni che operano nel sindacato, nella politica e nel sociale ed alla quale hanno poi aderito anche soggetti sociali e politici collettivi. Uno spazio politico pubblico che fa del non pagamento del debito un obiettivo che intende salvaguardare il reddito e le condizioni dei popoli di tutta l'Europa, che vuole costruire una opposizione al governo della BCE e della finanza internazionale, a questa europa che fa gli interessi delle banche e che impone sacrifici a milioni di persone.
Un appuntamento che riteniamo quindi importante e per questo invitiamo tutte le compagne ed i compagni alla partecipazione.
L'Assemblea discuterà dell'attuale situazione e delle iniziative che il Coordinamento NO Debito vuole proporre nei prossimi mesi per opporsi alle manovre sino ad ora attuate dal Governo Berlusconi prima e da Monti ora.
Tra le varie iniziative la discussione su una manifestazione nazionale ed un percorso di informazione/partecipazione di risposta alle misure del governo che potrebbe comprendere anche un Referendum autogestito.
L'assemblea del 17 dicembre si svolgerà a Roma nel Teatro Tendastrisce di via Giorgio Perlasca, 59 (vedi mappa).
L'assemblea è stata preparata nelle scorse settimane da una serie di assemblee pubbliche in numerose città del paese.
Per l'appuntamento del 17 è stato messo a punto un volantino che qui potete scaricare.
Seguite le nostre pagine web: www.nonpaghiamoildebito.org
un saluto a tutt*
Per il Coordinamento NO Debito
Emidia Papi e Fabrizio Tomaselli