19 novembre 2019, ultimo aggiornamento alle 10:52
Insieme siamo imbattibili.

Polizza sanitaria ed altro…

Roma, 06/08/2007 14:36

 

Informiamo i colleghi che gli argomenti trattati, nella riunione tenuta ieri tra l’Amministrazione e le Organizzazioni Sindacali, di seguito elencati,  saranno approfonditi, per la loro complessità, nelle successive convocazioni rinviate ai primi di settembre:

  Ampliamento e rinnovo della polizza Sanitaria CASPIE.

In merito alla polizza sanitaria, è stata presentata alle oo.ss. una proposta di convenzione, nella quale la CASPIE  riscontra (!?) che le prestazioni sanitarie fruite dal personale della PCM ammontano a circa il doppio rispetto al contributo versato dall’Amministrazione, pertanto chiede l’adeguamento di tali contributi a fronte di ulteriori prestazioni, inserendo l’assistenza per le cure dentarie (triplica il contributo), la fisioterapia ecc. Poiché la proposta comporta una sostanziosa contribuzione, la discussione che si è avviata verte sul finanziamento dell’adeguamento/ampliamento della polizza, la RdB ha chiesto la compartecipazione dell’Amministrazione (in analogia ad altre amministrazioni). E’ stata sottoposta alle oo.ss. una convenzione specifica per il personale in quiescenza.

 - Consultazione sullo schema di decreto concernente l’istituzione dei Dipartimenti per le Politiche della famiglia e per le politiche giovanili e le attività sportive, la modifica al Dipartimento della Funzione Pubblica.

La Rdb a tale proposito ha rilevato l’ esigenza di ricondurre l’argomento concernente la riorganizzazione dei suddetti dipartimenti in un confronto generale ed omogeneo di riordino della Presidenza, ove siano affrontate le problematiche connesse non solo alla dirigenza ma al personale tutto, sia quello trasferito in forza di legge sia quello comandato (nella riunione del 14 maggio l’Amministrazione si era impegnata ad aprire un tavolo di trattativa sulla questione del personale comandato), nella prospettiva di un nuovo modello organizzativo e funzionale che coniughi le esigenze dell’Amministrazione con quelle dei lavoratori.

 

Assemblea metalmeccanici USB

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni