Dopo la lunga giornata di lotta del 28 marzo, con l'occupazione del Consiglio Comunale, questa mattina siamo tornati in delegazione al Comune per ricevere la conferma scritta dell'invio di una nota alla prefettura di Napoli da parte del sindaco Figliolia. Tale nota contiene l'invito dell'amministrazione, su sollecito delle rappresentanze sindacali, per la convocazione di un tavolo interistituzionale per esaminare la problemitica degli abitanti di via Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Da mesi stiamo lottando per poter costruire, insieme agli altri soggetti istituzionali che si sono detti già disponibili, un tavolo per ricercare una soluzione reale del problema che metta al centro tutte le esigenze ed i bisogni dei soggetti che vi partecipano, in primis quelli degli abitanti del campo container.
Il contributo economico stanziato dalla delibera approvata nel giorno mercoledi 28 marzo dal comune di Pozzuoli, è, come ribadito in precedenti comunicati, una misura inefficiente, che spreca ingenti risorse pubbliche, e che non risolverà in maniera permanente e duratura la situazione di bisogno degli abitanti.
Nei prossimi giorni ci saranno nuove manifestazioni per coinvolgere e informare tutta la popolazione di Pozzuoli su questa vergognosa storia.
Intanto, a seguito dall'approvazione della delibera di ieri, sulle 40 famiglie ritorna l’incubo di uno sgombero che potrebbe far finire tutti in mezzo ad una strada.
Asia Usb Napoli
Aderente
alla FSM