COMUNICATO STAMPA
La determinazione dei lavoratori precari dell’Istituto Superiore di Sanità, che occupano l’Istituto da ormai 25 giorni e che questa mattina sono riuniti in presidio sotto il Ministero della Salute, ha spinto la Ministra Lorenzin ad incontrare una delegazione di lavoratori. Nel corso dell’incontro la Ministra ha confermato la copertura economica del provvedimento di stabilizzazione dei 530 precari dell’importante Istituto di Ricerca.
“Esprimiamo profonda soddisfazione per il rinnovato impegno della Ministra - dichiara Cristiano Fiorentini dell’Esecutivo Nazionale di Pubblico Impiego - che ha confermato che il provvedimento verrà varato entro la fine dell’anno. Soddisfazione perché siamo finalmente ad un passo dalla fine di questo calvario che dura ormai da troppi anni e soddisfazione perché a vincere saranno non solo i lavoratori ma l’intera Ricerca italiana, bistrattata e non adeguatamente sostenuta come invece sarebbe doveroso”.
“Manteniamo comunque alta l’attenzione e proseguiamo la nostra mobilitazione – conclude Fiorentini - fino a quando non leggeremo nero su bianco i contenuti del provvedimento di stabilizzazione”.
Cristiano Fiorentini
Esecutivo Nazionale USB PI