Argomenti Locali

PRECARI SANITA' PUGLIA - Risposte e soluzioni definitive per tutti

Bari,

Risposte certe e soluzioni definitive

per tutti i Precari della Sanità pugliese

Quest’oggi, mercoledì 20 giugno, una Delegazione di Lavoratori Precari della Sanità pugliese, insieme ad  alcuni Dirigenti sindacali delle RdB, a seguito del Presidio di protesta tenutosi in concomitanza del Consiglio Regionale della Puglia, è stata ricevuta dai Capigruppo regionali di alcune forze politiche ai quali sono state esposte le ragioni e le proposte per dare soluzione alle migliaia di precari della nostra regione.

Nella stessa mattinata sono stati fissati una serie di incontri con gli Assessori Regionali al Lavoro ed alla Sanità che si terranno all’inizio della prossima settimana.

E’ appena il caso di rammentare che, qualsiasi sia l’orientamento ufficiale della Giunta e del Consiglio regionale in merito al “Piano di stabilizzazione” dei Precari che operano nelle ASL e negli Ospedali di Bari, BAT, Brindisi, Lecce, Foggia e Taranto, non si può prescindere dal salvaguardare e garantire la continuità del rapporto di lavoro e la stabilizzazione in tempi certi e ragionevoli per TUTTI I LAVORATORI, dal primo all’ultimo, siano essi ausiliari, infermieri, autisti, OTA, ecc… .

Corre l’obbligo di sottolineare che, come Rappresentanze Sindacali di Base RdB-CUB, ci siamo assunti l’onere di farci portavoce ad ogni livello istituzionale delle richieste dei Lavoratori e, in tal senso, metteremo in campo tutte le iniziative ed azioni che dovessero essere necessarie intraprendere.

Sottolineamo, infine, che mai come in questo momento sussistono tutte le premesse e le condizioni per dare risposte certe e soluzioni concrete alle sacrosante aspettative dei lavoratori e che ciò, tra l’altro, farebbe ritrovare anche un minimo di fiducia e credibilità in quelle istituzioni dalle quali finora e troppe volte sono arrivati solo segnali negativi e  crescenti delusioni.

E’ tempo di rispettare gli impegni presi con gli elettori ed i cittadini, è tempo di mettere la parola fine alla piaga del precariato, è tempo di stabilizzare tutti i precari.

Bari, 20 giugno 2007