Internalizzazione Servizi Sanità Puglia:
Proseguono con più forza le iniziative di lotta
Dopo la riuscita mobilitazione dei Lavoratori in occasione della seduta del Consiglio Regionale del 22 settembre u.s. e in relazione alle decisioni assunte dallo stesso Consiglio in merito al percorso di internalizzazione dei servizi della Sanità pugliese, cominciano ad intravedersi alcune piccole “crepe” nell’ambito delle rigide posizioni che gli schieramenti politici ed istituzionali hanno sinora sostenuto.
E’ di oggi la notizia della richiesta di rinvio al 15 dicembre p.v., approvata in Commissione al Senato ed in discussione alla Camera, di “slittamento” della data prevista per la sottoscrizione dell’Accordo tra Regione Puglia e Governo sul piano di rientro sanitario.
Inoltre, l’Ordine del Giorno approvato in Consiglio e le recenti dichiarazioni del “leader” dell’opposizione, Rocco Palese, che conferma di “non essere contrario alle internalizzazioni se si introducono alcune regole e criteri di selezione” - proposta a nostro parere tutta da approfondire e da “prendere con le pinze” – dimostrano che ci sono gli spazi per rilanciare la vertenza.
Per queste ragioni, come RdB-USB riteniamo che vanno intraprese tutte le azioni possibili ed organizzati momenti di confronto con gli interlocutori politico-istituzionali al fine di verificare la reale e comune volontà di individuare le più idonee soluzioni per portare a compimento il percorso di internalizzazione in ogni provincia pugliese.
In tal senso, consideriamo opportuno
“SOSPENDERE e RINVIARE”
lo SCIOPERO REGIONALE
già proclamato per il 4 OTTOBRE p.v.,
tenuto conto anche dello slittamento dei tempi e degli sviluppi
che di ora in ora si stanno registrando.
Nel contempo, ribadiamo la necessità di rafforzare il rapporto
con i Lavoratori per discutere e decidere insieme
le iniziative da mettere in campo nelle
ASSEMBLEE TERRITORIALI
MERCOLEDI’ 29 Settembre – ore 13.30
BARI – POLICLINICO Aula “Balestrazzi”
GIOVEDI’ 30 Settembre – ore 10.00
MOLFETTA – Presidio Ospedaliero
VENERDI’ 1 Ottobre – ore 11.00
ALTAMURA – Presidio Ospedaliero
Le Assemblee sono aperte a tutti i Lavoratori.
Partecipiamo compatti