“Assumiamo i Diritti, Licenziamo il Governo”
PER DIRE NO ALLA CONTRORIFORMA DEL LAVORO
BARI - VENERDI’ 8 GIUGNO 2012 ore 10,30
ASSEMBLEA Delegate/i USB – Sede “INAIL Puglia”
Il 26 maggio a Roma al Teatro Ambra Jovinelli si è tenuta l'assemblea nazionale di RSU, RSA e delegati sindacali conflittuali tra cui USB e rete 28 aprile della CGIL.
L'assemblea, che ha visto partecipi molti delegati del pubblico e del privato della Puglia, aveva approvato l’ordine del giorno in cui si individuavano due forti momenti di mobilitazione con manifestazioni in tutta Italia nelle giornate dell’8 e 9 giugno.
A seguito del terremoto in Emilia Romagna, si è tuttavia deciso di sospendere lo sciopero dell'8 giugno mantenendo comunque il presidio a Roma davanti ALla Camera dei Deputati e le iniziative direttamente nei luoghi di lavoro.
Non è possibile, infatti, rinunciare a contrastare il continuo attacco al mondo del lavoro pubblico e privato e la mancanza di attenzione alla sicurezza sui luoghi di lavoro da parte del legislatore.
Le tragiche morti dei lavoratori sotto i capannoni industriali, a seguito del terremoto, denunciano ampiamente inadempienze e responsabilità di un sistema di tutele e garanzie di sicurezza del tutto inadeguato.
In Puglia, come USB pensiamo di costruire un momento di mobilitazione per la giornata di venerdì 8 giugno presso la sede della Direzione Regionale INAIL Puglia (Lungomare Trieste, 29) a BARI.
www.puglia.usb.it
puglia@usb.it