Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Sicilia Nautici Sommozzatori

REALE LA POSSIBILITÀ CHE IL NUCLEO CATANESE VENGA CHIUSO LA NOTTE

Catania,

 

In barba alle criticità, alle peculiarità e alle statistiche, l'amministrazione continua a fregarsene del soccorso tecnico urgente siciliano, nella fattispecie ancora una volta è al centro dell'attenzione, il nucleo sommozzatori di Catania! Detto nucleo che copre oltre 3 milioni di abitanti, potrebbe essere dismesso nelle ore notturne! Proprio così! Aime', come accade per 8 comandi della SICILIA, cui il sottodimensionamento ormai è cosa nota a tutti.
Le ultime dotazioni organiche relative agli organici del territorio nazionale, hanno visto l'assegnazione e la futura apertura di pochissime sedi, con un piccolo aumento di dotazione organica.....40 a fronte della 400/500 unità che servirebbero per avere un dispositivo di soccorso, efficiente, sicuro, che possa essere pronto in autonomia nella nostra amata terra.
Ricordando che, il territorio siciliano, è a rischio elevato, sismico, idraulico e idrogeologico e d'incendi........ma intanto l'amministrazione e la politica, continuano a snobbarci......e di conseguenza a declassare il soccorso!

IL NUCLEO SOMMOZZATORI DI CATANIA, È UNA RISORSA, NON UN TAGLIO DA EFFETTUARE!
IL DISPOSITIVO DI SOCCORSO, VA' INCENTIVATO, NON DECLASSATO!

 

per il coordinamento regionale Usb vigili del fuoco Sicilia

Carmelo Barbagallo